×

Modifica password

Change password

Informazioni Abstract

Deadline: 26 luglio 2021

La deadline non sarà prorogata e non sarà previsto l'invio di Late-breaking abstracts

Istruzioni per l’invio di abstract

  1. Per inviare l’abstract, è necessario effettuare prima la registrazione a My ICAR (l’area riservata del Portale dedicato al Congresso).
  2. Una volta conclusa l’attivazione dell’account, sarà possibile accedere a My ICAR, cliccare su Abstract Form ed inviare l’abstract.

La registrazione dell’Account My ICAR dovrà essere effettuata a nome del Presenting Author, che riceverà tutte le comunicazioni ufficiali relative all’abstract e in caso di accettazione dell’abstract, potrà usufruire della Scholarship dedicata ai giovani ricercatori <= 40 anni.

Grazie a My ICAR, sarà possibile inserire il proprio abstract, salvarlo ed eventualmente modificarlo prima della sottomissione finale che dovrà essere fatta entro il 26 luglio 2021.

Una volta inviato l’abstract non sarà più possibile apportare modifiche.

Gli abstract dovranno essere redatti in lingua inglese e dovranno avere una lunghezza massima di 3000 caratteri, spazi inclusi. Sarà possibile inserire un file (max 3 MB) contenente solo grafici o immagini.

Il testo deve essere strutturato in modo da comprendere le seguenti 4 sezioni: Background, Material and methods, Results, Conclusions.

Al momento della sottomissione, l'autore potrà scegliere tra i seguenti topics:

Main Topics / Abstracts Tracks

Non saranno accettati risultati preventivamente pubblicati.

Potranno essere presentati risultati precedentemente presentati a congressi purché contengano informazioni aggiuntive e non comunicate in precedenza.

Ad invio effettuato, il sistema invierà automaticamente una comunicazione via email che notifica l'avvenuta ricezione dell'abstract.

Qualora non si ricevesse la mail è necessario contattare la segreteria organizzativa via mail a: abstract.icar2021@effetti.it

L'autore che sottomette l'abstract è considerato il Presenting Author e:

  • si assume la responsabilità per l'accuratezza dell'abstract inviato in tutte le sue parti attestando che il primo autore e i co-autori concordano con i contenuti dello stesso
  • riceverà via mail le comunicazioni ufficiali da parte della Segreteria Organizzativa
  • in caso di accettazione dell'abstract, dovrà presentare il lavoro al Congresso. Qualora il lavoro sia presentato da un co-autore, dovrà inviare tempestivamente comunicazione alla Segreteria Organizzativa
  • dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso per poter presentare il lavoro (Comunicazione Orale e/o Poster)

In caso di accettazione del lavoro, l'abstract sarà inserito nell'Abstract Book e nel Web Repository del Congresso.

×

×

Password dimenticata

Password forgot

Inserisca il suo indirizzo email. Riceverà un messaggio con il link per effettuare il reset della password.